Lorenzo LUCE, “Come l’AI sta rivoluzionando il Marketing & Sales delle grandi aziende”

IA e mondo della Comunicazione: cosa cambia nella e per la creatività e nel governo delle Relazioni
FERPi
Bruno MASTROIANNI, Filosofo – Social Media Manager
L’IA tra competenze e virtù della comunicazione
(? INTERVENTO DIRETTA STREAMING)
Lorenzo LUCE, Fondatore di BIG Profile
Come l’AI sta rivoluzionando il Marketing & Sales delle grandi aziende
(? INTERVENTO DIRETTA STREAMING)

Abstract dell’intervento

Adottare l’Artificial Intelligence consente alle aziende di relazionarsi in modo completamente nuovo con le persone, passando da un rapporto azienda-consumatore con modalità broadcasting ad un rapporto personale, con comunicazione one-to-one. Personalizzare e targetizzare i vari aspetti della relazione, dall’acquisizione dei potenziali clienti alla scelta del giusto prodotto da proporre ad ognuno, permette alle aziende di essere più vicine ai bisogni di ogni persona, e per aziende con milioni di consumatori ciò è possibile solo grazie alle moderne tecnologie di Artificial Intelligence.

Intervento in IA NO STOP – SOCIETA’ Venerdì 25 settembre ore 12.45 – 14.15


Breve biografia

Classe 1992, a 23 anni inizia il Dottorato di Ricerca in Artificial Intelligence. A 25 anni fonda BigProfiles, una startup di Artificial Intelligence, brevettando algoritmi di profilazione predittiva; rapidamente guadagna clienti fra le maggiori aziende italiane ed internazionali e raccoglie 2,5 milioni di euro da fondi di Venture Capital. A 26 anni è chiamato a rappresentare l’Italia al G7 sull’Intelligenza Artificiale in Canada. E’ attualmente parte del Gruppo di Esperti di Alto Livello sull’Intelligenza Artificiale del Governo Italiano, che sta definendo le politiche Italiane in merito all’ Artificial Intelligence. Nel 2020 è stato nominato da Forbes fra i Top Under 30 italiani.