Bruno MASTROIANNI, “L’IA tra competenze e virtù della comunicazione”

Che c’entra la virtù con l’intelligenza artificiale? La risposta sta nei limiti che circoscrivono ciò che è pienamente umano. Una dimensione apparentemente piccola e sfuggevole, ma che può ispirare azioni efficaci di comunicazione potenziate dalla tecnologia. Per una via del giusto mezzo che superi la paura infondata dell’artificiale e l’entusiasmo ingenuo per il tecnologico.

Intervento in IA NO STOP – SOCIETA’ Venerdì 25 settembre ore 12.45 – 14.15

Breve biografia

Bruno MASTROIANNI, Filosofo – Social Media Manager

Bruno Mastroianni. Filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it). Tiene corsi di comunicazione efficace per la gestione del dissenso e dei conflitti in università, aziende e organizzazioni non profit. Assegnista di ricerca presso l’Università di Firenze è Cultore di Teoria dell’argomentazione presso l’Università di Padova. Ha scritto: “Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, 2020); “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018); “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati, 2017).