Evento 25 – 26 settembre 2020

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) organizza, il 25 e 26 settembre 2020, l’evento:
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: per una governance umana.
Prospettive educative e sociali

In continuità con il convegno del 17 maggio 2019 dal titolo
Intelligenza Artificiale (Ai) e Computer Quantistici,
l’evento di quest’anno vuole offrire un maggior approfondimento su vari fronti.

Sul piano teorico saranno affrontati i problemi della Governance e le problematiche relative all’ambito educativo e sociale. L’obiettivo e quello di far dialogare l’approccio scientifico tecnologico e quello umanistico.

Sul piano esperienziale e tecnico ci sarà la possibilità di esplorare proposte di implementazione di AI in vari ambiti che saranno presenti nel padiglione degli stand.

I soggetti all’opera sono molteplici e provenienti dalla più diversificate aree disciplinari: filosofia, ingegneria, teologia, informatica, psicologia, management, sociologia, programmazione informatica, ecc. La stessa pluralità si riflette a livello istituzionale, privato e pubblico: Università, Aziende, Centri di ricerca, Start up, Associazioni, Istituti, Imprese, ecc.

L’evento è gratuito e aperto al più vasto pubblico.

Questo sito web, è la piattaforma di lavoro e condivisione dei soggetti coinvolti, consentirà agevolmente l’adesione a diverso titolo al progetto e via via si arricchirà di materiali facilmente consultabili dagli interessati, per un sapere condiviso sul tema dell’Intelligenza Artificiale.