Il sistema di diagnosi del cancro al seno di QuantX Artificial Intelligence (AI) riceve il premio Gold Edison 2020

Il primo sistema diagnostico di intelligenza artificiale approvato dalla FDA per l’imaging medico, sviluppato da Qlarity Imaging, una società di portafoglio di Paragon Biosciences, è stato selezionato come innovazione “rivoluzionaria” da un gruppo di leader aziendali globali.

“Qlarity Imaging ha sfruttato l’intelligenza artificiale per sviluppare QuantX, che ha il potenziale per diagnosticare in modo più accurato la devastante malattia del carcinoma mammario dalle immagini RM”, ha affermato Meg Harrison, Qlarity COO e Head of Product. “Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento dagli Edison Awards. Rafforza il nostro impegno a trovare progressi ancora più salvavita nella radiologia.” Nel 2019, il sistema QuantX è stato nominato dalla rivista TIME una delle migliori invenzioni dell’anno.

Paragon è stato recentemente riconosciuto da Fast Company come una delle 10 aziende sanitarie più innovative del 2020. Qlarity Imaging è stata evidenziata nella rivista per il sistema QuantX per aiutare i radiologi a rilevare il carcinoma mammario con una precisione del 20% maggiore rispetto ad altre tecnologie disponibili.

Maggiori informazioni:
https://www.qlarityimaging.com

____
Leggi articolo completo su: https://www.prnewswire.com/news-releases/quantx-artificial-intelligence-ai-breast-cancer-diagnosis-system-receives-2020-gold-edison-award-301027112.html
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay