L’intelligenza artificiale e il settore sanitario

“Si prevede che nei prossimi 5-7 anni, la proliferazione di nuove società di tecnologia dell’IA diventerà un elemento essenziale per aiutare i professionisti medici a salvare vite umane. L’intelligenza artificiale può essere presente in sala operatoria, fornendo servizi di laboratorio clinico per rilevare fonti di malattia con una “forza” che non era mai esistita prima…”

“La ricerca di #GlobalMarketInsights mostra che sono previsti ricavi del mercato AI negli Stati Uniti. UU. Nel campo dell’assistenza medica che ha superato i 4 miliardi di dollari nel 2024, questa cifra è aumentata del 38% dal 2016 a circa $ 320 milioni.

La ricerca mostra anche che nello stesso periodo, le entrate del mercato dell’IA in Europa dovrebbero raggiungere circa $ 3,8 miliardi. Anche le entrate del mercato globale dell’intelligenza artificiale della società supereranno i $ 10 miliardi nel 2024….”

“In un rapporto di #Forbes, Brian Kalis, amministratore delegato per la salute e l’innovazione digitale di Accenture, ha affermato che l’IA sarebbe ampiamente utilizzata negli ospedali statunitensi. Nel corso dei prossimi cinque anni. “L’intelligenza artificiale riduce le complicanze e gli errori che possono verificarsi durante l’intervento chirurgico e rende l’ospedale più breve”, ha detto Kalis…”

“È interessante notare che la ricerca di #McKinsey ha affermato che l’integrazione di dispositivi medici di intelligenza artificiale nel flusso di lavoro per l’assistenza ai pazienti aumenterebbe la produttività dell’infermiere del 30% e del 50%.

Il settore sanitario cinese, compresi quelli che stanno rapidamente diventando di moda e desiderano adottare l’IA.
Una recente indagine di Forrester ha affermato che fino al 20% delle importanti organizzazioni del settore sanitario in Cina intende adottare una tecnologia infermieristica intelligente e che il 17% adotterà robot medici nei prossimi tre anni.”

La tecnologia AI contribuisce anche alla diagnosi e alla diagnosi precoce della malattia. L’intelligenza artificiale può aiutare a rivelare i dettagli della risonanza magnetica (#MRI) e di altre macchine per la scansione. Ricercatori dell’Università di Lehigh nello stato della Pennsylvania, USA…”

“La salute e l’assistenza medica sono troppo umane per essere trattate con l’intelligenza artificiale”, ha affermato Rasu Shrestha, capo della sezione innovazione del Centro medico dell’Università di Pittsburgh e capo della divisione di radiologia e informatica….”

____
Leggi articolo completo su: https://readwrite.com/2020/03/23/can-artificial-intelligence-replace-the-role-of-doctors/