L’assistente di scrittura basato sull’intelligenza artificiale di Microsoft può generare suggerimenti

L’assistente di scrittura di #Microsoft per gli utenti di #Microsoft365 sta avendo nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come #Rewrite Suggestions, che consente di evidenziare una frase e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per avere più idee di revisione, e arriva con le estensioni per il browser #Chrome, #Edge e #Outlook.com. L’editor AI può ora rivedere il testo per ulteriori suggerimenti e problemi che possono sorgere come brevità, formalità o mancanza di chiarezza e dare i consigli di modifica. Il correttore di somiglianza viene anche introdotto oggi con un correttore di plagio e la possibilità di verificare se un documento include le citazioni necessarie.

“Abbiamo già sicuramente utilizzato modelli di apprendimento automatico nella nostra scrittura intelligente e questa è una delle prime volte in cui abbiamo effettivamente utilizzato reti neurali profonde per fornire suggerimenti o informazioni di scrittura”. Hendrich.

Oggi il sistema è progettato per aiutare a citare in modo appropriato le fonti. Si basa sulla precedente capacità dell’Editor di incorporare rapidamente la ricerca dal Web nei documenti di #Word.

“Ciò che fa, cosa che non abbiamo fatto in precedenza, è effettivamente scansionare l’intero documento, confrontarlo con i dati di Bing che sono disponibili via web, e quindi consigliare come effettivamente citarlo e citarlo come fonte”.

Oltre a raccomandare la rimozione del linguaggio specifico per genere, le raccomandazioni di inclusività dell’Editore tentano anche di rimuovere insulti etnici razziali o etici, nonché termini di deroga per le persone con disabilità fisica o le persone con disabilità cognitive.

L’editor di Microsoft è stato introdotto per la prima volta nel 2016 per Word. È sempre stato in grado di eseguire correzioni grammaticali e ortografiche di base, oltre a riconoscere cose come quando si usano troppe parole o espressioni troppo spesso o si intraprendono azioni come rimuovere gli avverbi. Microsoft Editor è attualmente disponibile in oltre 20 lingue e i suoi modelli di intelligenza artificiale sono stati creati usando #Azure Machine Learning.

Gli aggiornamenti all’editor di testo AI di 365 sono stati rilasciati oggi insieme a una serie di modifiche, come la fusione di #Office365 con Microsoft 365. Entrambi offrono app per la produttività come #Word, #Excel e #PowerPoint, ma Office 365 ha attualmente 38 milioni di abbonati e 200 milioni mensili attivi utenti aziendali.

______
Vedi l’articolo completo su: https://venturebeat.com/2020/03/30/microsofts-ai-powered-editor-can-generate-rewrite-suggestions/
Foto di Oladimeji Ajegbile da Pexels