Vittorio SAMMARCO – Moderatore Convegno “INTELLIGENZA ARTIFICIALE: per una governance umana. Prospettive educative e sociali”

Mattina e pomeriggio 25 settembre

Introduzione mattina 25 settembre

Introduzione pomeriggio 25 settembre

Mattina 26 settembre

Introduzione mattina 26 settembre

Conclusioni mattina 26 settembre

Breve Biografia

Vittorio SAMMARCO – UNISAL, Università Pontificia Salesiana – Giornalista e Docente di Giornalismo, Comunicazione e Politica, Produzione Multimediale Convergente

Laurea in Giurisprudenza, pubblicista dal 1991. Insegna GiornalismoComunicazione e politica nella FSC/Ups. Collabora con Madre e i siti c3dem.it, nessunluogoelontano.it, labsus.org. È stato: coautore della trasmissione Tv Mi Manda Rai3; direttore di Segno7; dirigente delle associazioni Adiconsum e Consumers’ Forum e del movimento dei Cristiano sociali. Attualmente è volontario presso associazioni come Nessun luogo è lontano; c3dem; Rosa Bianca; Labsus. Ha pubblicato: due libri-intervista con La Scuola: Consumattori. Per un nuovo stile di vita, a Francesco Gesualdi; e Famiglia, a Rosy Bindi. In Comunicazione e Misericordia. Un incontro fecondo, (Las, 2016) ha scritto: Sui drammi dei migranti, un altro sguardo è possibile. Ha curato (con altri) I germogli della buona notizia: Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo (Las, 2017), scrivendo: Le città visibili, con gli occhiali giusti; in È la verità che vi farà liberi, (a cura P. Springhetti e R. Butera, Las, 2018) ha scritto: Verità e Relazione, ricostituenti per una democrazia indebolita.