Pietro GUINDANI, “IA motore di sviluppo e di arricchimento professionale (con un occhio ai rischi)”

Internet e le reti private digitali producono immense quantità di dati che possono condurre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale, a maggiore conoscenza dei bisogni dei consumatori e dei cittadini ed a maggiore efficienza ed efficacia dei sistemi produttivi e di servizio al pubblico. Il lavoro e le organizzazioni si trasformano intorno alla centralità dei dati, arricchendo le professioni, ma facendo emergere una esigenza di continuo progresso del bagaglio di competenze per governare sistemi sempre più sofisticati ed interconnessi. Lo sforzo di elevare le competenze digitali è necessariamente collettivo e deve partire dall’Unione Europea e da una assunzione di responsabilità degli Stati, affiancati dai sistemi imprenditoriali privati.

Intervento nel CONVEGNO – EDUCAZIONE Venerdì 25 settembre ore 15.30 – 18.15

Breve Biografia

ASSOTELECOMUNICAZIONI – ASSTEL
Pietro GUINDANI, Presidente