Di seguito alcuni link ad articoli selezionali fino al 19 marzo 2020
- “Content Farm Automatic Collection System”. Una azienda promette addirittura di “utilizzare ogni strumento e sfruttare ogni vantaggio disponibile per cambiare la realtà secondo i desideri dei nostri clienti”. Ecco le nuove agenzie di PR: Disinformazione al servizio dei Clienti
- AI marketing. Capire l’intelligenza artificiale per coglierne le opportunità, Alessio Semoli, 2019
- Come creare esperienze di IA di valore per i consumatori e i brand, tre consigli da OMD
- Con Google le favole da genitori lontani. Nuova piattaforma registra storie da ascoltare su smart speaker
- Deepfake
- Deepfake videos: Can you really believe what you see?
- Fake Faces: People Who Do Not Exist Invade Facebook To Influence 2020 Elections (Part 1)
- How much longer will we trust Google’s search results?
- Le Facce Sintetiche della Propaganda pro-Trump
- Le fake news più resistenti dei virus. Simulatore dimostra che per arginarli non basta l’informazione
- Meet your artificial intelligence powered songwriting assistant. Quickly create unlimited song sketches on the go for free.
- Neurotic marketing: così la politica ci manipola sfruttando le nostre nevrosi
- New “Off-Facebook Activity” portal lets you know where you’re being followed It’s helpful to know which businesses track you, but you can’t do much about it.
- Obama, tecnologia e social frantumano società
- Project Witness: Can VR create empathy? – YouTube
- Project Witness: Can VR create empathy? “We’ve allowed our most vulnerable children to be thrown away, to be traumatized and to be locked up in these jails and prisons, and we’ve got to change this narrative that some children aren’t children.”
- Siamo stati nel quartier generale dove Facebook modera i nostri post Intelligenza artificiale e revisori in carne e ossa lavorano al controllo dei contenuti sul social network, dall’hate speech al terrorismo
- This hour-long Splatoon concert features holographic squid kids
- Vincenzo Morabito: l’intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti
_______
Foto da Pexels