Andrea LAUDADIO, “Processi umani e processi razionali”

La differenza più grande tra l’intelligenza umana e quella della macchina è nelle capacità che vengono esercitate. Ci sono compiti che le macchine fanno molto bene se ben addestrate, altri che solo le macchine possono portare a termine, come l’elaborazione e l’analisi di incredibili quantità di dati. Ci sono poi compiti che sono esclusivi dell’uomo e che, oggi, non possono essere delegati alle macchine.

Intervento nel CONVEGNO – EDUCAZIONE Venerdì 25 settembre ore 15.30 – 18.15

Breve Biografia

TIM
Andrea LAUDADIO, Responsabile TIM Academy and Development

Direttore in TIM della TIM Academy & Development
Classe 1977, laureato in Psicologia, è sposato e ha due figli. Oggi è a capo della Formazione e Sviluppo di TIM e dirige la TIM Academy che coinvolge le 48.000 persone del Gruppo TIM. Si occupa da circa 20 anni di sistemi professionali lavorando nel mondo HR, in particolare nell’ambito della formazione e consulenza organizzativa sia come imprenditore, ricoprendo ruoli di Amministratore in diverse società di formazione e Consorzi per lo sviluppo delle PMI sia come accademico. Dopo la laurea, infatti, ha conseguito un PHD in Scienze Cognitive con una tesi sull’efficacia dell’elearning nei processi di formazione e dal 2005 ha insegnato materie legate alla Psicologia del Lavoro in varie Università. Dal 2016 è Professore Straordinario presso l’Università Europea di Roma dove insegna Psicologia Positiva, People management Change& Feedback. Crede che la fiducia ed i suoi molteplici effetti positivi siano una leva del cambiamento e dell’inclusione nelle organizzazioni. È autore di diverse pubblicazioni anche sui temi della relazione del feedback con le performance e sulle tecniche di training.